Spinta dal successo degli X DAYS, gli show digitali realizzati lo scorso anno per presentare al mondo le novità tecnologiche in assenza delle fiere, Marchesini Group ha elaborato una nuova soluzione per restare più vicino ai suoi clienti.

Dato che la situazione degli spostamenti e dei contatti ravvicinati non si è risolta, il Gruppo ha deciso di dare vita a EXTRA, una piattaforma digitale interattiva che consentirà agli utenti di esplorare e conoscere più da vicino le soluzioni più adatte alle loro esigenze.

Da maggio EXTRA – accessibile previa registrazione – ha cominciato a popolarsi di eventi digitali inediti, caratterizzati dalla X di “Extraordinary”, che intende simboleggiare un’inventiva fuori dal comune e la capacità del Gruppo di rispondere con soluzioni personalizzate alle richieste dei clienti.

Saranno tre gli strumenti innovativi che permetteranno una full immersion nella tecnologia Marchesini:

X SOLUTIONS

Consistono in brevi presentazioni che illustrano la gamma di macchine e linee che Marchesini Group è in grado di fornire per ciascuna tipologia di prodotto, partendo dalle soluzioni di processo fino ad arrivare al fine linea. Ciascun contenuto sarà arricchito da un contributo di SEA Vision, partner specializzato in sistemi di visione.

La prima X SOLUTIONS sarà disponibile il 31 maggio e sarà dedicata alle tecnologie per il riempimento, ispezione, etichettatura e confezionamento dei flaconi per proseguire con le soluzioni ad elevate performance per il confezionamento in siringhe di prodotti iniettabili poi, mese dopo mese, approfondendo le soluzioni per tutti gli altri prodotti dell’industria farmaceutica: inalatori, blister, soluzioni per il conteggio delle pastiglie, fiale ecc,

X TALKS

Ad ogni X SOLUTIONS sarà correlato uno specifico X TALKS, un webinar in diretta streaming che in mezz’ora consentirà agli utenti collegati di interagire direttamente con l’area manager di riferimento. Il primo approfondimento, relativo alla tecnologia new predictive maintenance, sarà trasmesso nel mese di giugno live dal nuovo studio multimediale realizzato nel quartiere generale di Pianoro (Bologna). Sono previste, nei mesi successivi, sessioni su safety e tray-forming.

X LIVE TOUR

Dalla nuova piattaforma sarà anche possibile prenotare un X LIVE TOUR esclusivo all’interno di tutti gli stabilimenti produttivi del Gruppo per osservare da vicino le macchine in funzione. Questo servizio, già apprezzato dai clienti fin dall’inizio della pandemia, è stato potenziato per rendere ancora più interattive le sessioni di approfondimento dei servizi digitali.

Marchesini ha presentato EXTRA in diretta durante uno show esclusivo in programma il 29 aprile: da una location storica e artistica del territorio bolognese che ha ispirato i padri della Packaging Valley italiana, ha presentato al pubblico tutte le attività connesse alla nuova piattaforma, inclusi i già affermati X DAYS, i pionieri della rivoluzione digital targata Marchesini Group.